Disclaimer e Note Legali

×
×

Il presente Sito è di proprietà di Galileo S.p.a. Tutti i diritti sono riservati.

DIRITTO D'AUTORE E DIRITTI SU BANCHE DATI

Tutte le informazioni, i dati, gli articoli, i testi, i contenuti editoriali, i software, le immagini, i grafici, i loghi, i segni distintivi, i pulsanti di icone, i file audio e video, i disegni e, in generale, il materiale presente o reso disponibile sul Sito (qui di seguito i "Contenuti") sono di proprietà esclusiva e riservata di Galileo S.p.a. o dei suoi fornitori di contenuti e sono protetti dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore. L'Utente si obbliga a non copiare, modificare, creare lavori derivati da o, comunque, disporre, in qualsiasi altro modo dei Contenuti senza la preventiva espressa autorizzazione scritta di Galileo S.p.a..

È consentito stampare o salvare singole parti o estratti del Sito, per uso strettamente personale e non commerciale.

MARCHI E SEGNI DISTINTIVI

I marchi, i loghi, i segni distintivi, il nome a dominio che compaiono sul Sito o sono messi a disposizione attraverso uno qualsiasi dei Servizi di Galileo S.p.a. sono di proprietà esclusiva e riservata di Galileo S.p.a. ai sensi della vigente normativa nazionale ed internazionale in materia di proprietà industriale e/o intellettuale. Tutti gli altri marchi non di proprietà di Galileo S.p.a. che compaiono su uno qualsiasi dei Servizi di Galileo S.p.a. sono di proprietà dei rispettivi titolari, che possono essere o meno collegati, connessi o sponsorizzati da Galileo S.p.a..

È espressamente vietata la riproduzione e l’utilizzo, in qualsiasi contesto, forma e modalità, di marchi, loghi, nomi a dominio e segni distintivi di Galileo S.p.a..

Tutti i nomi o marchi o segni distintivi di Galileo S.p.a. presenti sul Sito e ogni altro nome ad essi associato, non possono essere utilizzati, parzialmente o per intero, come nomi a dominio internet di altri siti, o quale parte di nomi a dominio.

LICENZA PER L'ACCESSO AI SERVIZI DI GALILEO S.P.A.

Galileo S.p.a. concede una licenza limitata, personale, non trasferibile, non esclusiva e revocabile per accedere e utilizzare il Sito e farne un uso personale e non commerciale.

Questa licenza non dà all’ Utente il diritto di appropriarsi delle informazioni contenute nel Sito, né di riprodurle, di modificarle, di distribuirle, di venderle, di ripubblicarle o in ogni altro modo utilizzarle per qualsiasi uso commerciale, in alcuna forma anche parziale e con qualsiasi strumento.

Non è possibile procedere al framing o utilizzare tecniche di framing per appropriarsi indebitamente di qualsiasi marchio, logo o altra informazione proprietaria (inclusi immagini, testo, impostazioni di pagina, o formato) di Galileo S.p.a.. Non è possibile utilizzare alcun meta tag o ogni altro "testo nascosto" usando il nome o i marchi di Galileo S.p.a..

Nel caso in cui un soggetto utilizzi o combini (in parte o totalmente) i contenuti o in altro modo prenda possesso di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale o di qualsiasi contenuto del Sito, esso dovrà attribuire, trasferire e cedere interamente tali diritti di proprietà intellettuale a Galileo S.p.a..

I diritti di proprietà intellettuale o industriale relativi ai Contenuti accessibili tramite il Sito e ai Servizi sono di proprietà del titolare dei Contenuti ed il presente Accordo non riconosce all’Utente alcun diritto rispetto a tali Contenuti ad eccezione delle licenze concesse nel presente documento.

RECENSIONI, COMMENTI, COMUNICAZIONI E ALTRI CONTENUTI

È consentito pubblicare recensioni, commenti e altri contenuti, sottoporre suggerimenti, idee, commenti, domande o altre informazioni, purché il contenuto non sia illecito (ovvero osceno, abusivo, intimidatorio, diffamatorio, non violi la privacy, i diritti di proprietà intellettuale o non sia in altro modo offensivo verso Galileo S.p.a. e/o terzi e non contenga virus, propaganda politica, sollecitazione commerciale, catena di Sant'Antonio, e-mail di massa o qualunque altra forma di spamming). Non è possibile utilizzare un indirizzo di posta elettronica falso, fingere di essere un'altra persona o soggetto o in altro modo mentire in merito all'origine di un contenuto. Galileo S.p.a. si riserva il diritto di rimuovere o modificare tale contenuto. Inviando contenuti o materiali, salva diversa indicazione da parte di Galileo S.p.a., viene concesso a Galileo S.p.a., ai suoi sublicenziatari e aventi causa il diritto non esclusivo, gratuito, sublicenziabile e trasferibile a terzi, di utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, tradurre, creare opere derivate, distribuire e mostrare in ogni parte del mondo tali contenuti attraverso qualsiasi mezzo di comunicazione ed il diritto di utilizzare, a propria discrezione, il nome utilizzato dall’Utente in relazione ad essi. Sono fatti salvi i diritti morali d’autore dell’Utente. Si accetta che i suddetti diritti ad Galileo S.p.a. concessi siano irrevocabili per l'intera durata dei diritti di proprietà intellettuale associati a tali contenuti e materiali. Si acconsente a porre in essere tutte le ulteriori attività necessarie per perfezionare ognuno dei diritti di cui sopra così concessi ad Galileo S.p.a., inclusa la sottoscrizione di atti e documenti se richiesto da Galileo S.p.a..

L’Utente dichiara e garantisce di avere, personalmente o comunque in altro modo, la proprietà o in ogni caso la disponibilità di tutti i diritti relativi al contenuto di ciò che pubblica.

L’Utente si impegna a tenere indenne Galileo S.p.a. da tutte le azioni legali intraprese da terzi contro Galileo S.p.a. derivanti da o comunque connesse con il contenuto e i materiali forniti dall’Utente.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

Galileo S.p.a. adopera la massima cura e diligenza nella gestione del Sito, nella verifica e nell’aggiornamento dei relativi contenuti. Tuttavia, i testi, le informazioni, gli altri dati pubblicati hanno esclusivamente scopo informativo.

Galileo S.p.a. declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, per eventuali danni derivanti da imprecisioni, errori, omissioni relativi ai suddetti contenuti.

Galileo S.p.a. sarà ritenuto responsabile solo per i danni diretti e immediati effettivamente subiti dovuti a una mancata osservanza dei propri obblighi nel rispetto dei servizi che avrebbe dovuto prestare.

LINK DA E PER ALTRI SITI

Qualora il Sito contenga link a siti e a risorse forniti da soggetti terzi (collettivamente gli “Altri Siti”), i link a tali Altri Siti sono inseriti esclusivamente per fornire informazioni ed esclusivamente per la comodità dell’Utente. Galileo S.p.a. non ha alcun controllo sul contenuto degli Altri Siti, e non assume alcuna responsabilità per gli Altri Siti o per i contenuti, i servizi, le informazioni, anche pubblicitarie, o quant’altro comunque offerto dagli Altri Siti (anche in relazione ai siti di social media come Facebook) e non assume alcuna responsabilità per qualsiasi perdita o danno che possa derivare dal loro utilizzo. Se l’Utente decide di accedere ad uno dei Siti di terze parti collegati tramite link al Sito, ne assume il relativo rischio.

***

Il contenuto della presente sezione si intende conosciuto e accettato da qualsiasi Utente dal momento in cui viene posto in linea.

Galileo S.p.a. potrà modificare e/o aggiornare, in tutto o in parte, il predetto contenuto e le modifiche e/o gli aggiornamenti non appena adottati saranno notificati agli Utenti mediante specifica informativa sulla “Homepage”.

Il Sito e i Servizi di Galileo S.p.a. devono essere utilizzati esclusivamente nei limiti previsti dalla legge. Qualsiasi utilizzo improprio e/o illecito del sito e/o in palese violazione alle prescrizioni qui contenute comporterà l’assunzione degli opportuni provvedimenti di tutela dei diritti di Galileo S.p.a..

expand_less