Spedizioni e Reso

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SPEDIZIONE E CONSEGNA

Satur organizza spedizioni rapide, sicure e puntuali con consegna in tutta Italia, Isole comprese.

La consegna si intende a piano strada, salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti.

Non ci sono limitazioni alle spedizioni ma al momento è prevista una maggiorazione dei costi per la consegna nelle seguenti località:

SPESE DI SPEDIZIONE

Non dovrai pagare le spese di spedizione standard se il costo totale dei tuoi articoli è pari o superiore a 49,90 euro (Tasse incluse). Per gli ordini il cui costo è inferiore a 49,90 euro le spese di spedizione standard saranno pari a 5,99 Euro.

Se effettui ordini diversi, le spese di spedizione saranno applicate a ciascun ordine. Non combineremo in automatico gli ordini destinati allo stesso indirizzo di spedizione.

L’addebito dell'importo dell'ordine sul tuo metodo di pagamento è immediato. Se dovessimo riscontrare delle difficoltà nell'addebitare l'importo sul tuo metodo di pagamento, non effettueremo la spedizione. Se, per qualsiasi motivo, non saremo in grado di spedire il tuo ordine sarai interamente rimborsato.

Spedizione Standard

- Meno di 49,90 Euro (Tasse incluse): 5,99 Euro

- 49,90 Euro o superiore (Tasse incluse): gratuita

Spedizione per Articoli ingombranti:

- peso dell'articolo uguale o superiore 25 kg: 15,00 Euro

- peso dell'articolo uguale o superiore a 50kg: 15,00 Euro + 0,26 cent per ogni kg eccedente 

Spedizione Extra (Zone Franche, Isole Minori, Località disagiate)

È prevista una spesa di spedizione extra di 8,00 Euro in aggiunta i normali costi di spedizione se previsti. Verifica se il tuo CAP rientra nell'elenco relativo alle Zone Franche, Isole Minori e Località disagiate.

CONSEGNA

La spedizione del tuo ordine verrà affidata al corriere Bartolini. Quando il corriere prenderà in consegna la spedizione, ti invierà un'e-mail con un codice identificativo e la data di consegna prevista all'indirizzo che hai indicato in fase di registrazione su Satur.it.

Potrai verificare lo stato della spedizione 24 ore su 24 collegandoti direttamente al sito del corriere.

I tempi di consegna variano dai 3 ai 5 giorni lavorativi, salvo imprevisti o cause di forza maggiore.

In caso di pagamento con bonifico bancario, l'ordine verrà evaso e affidato al corriere solo dopo la verifica dell’avvenuto pagamento nei nostri sistemi.

Per ulteriori informazioni sul Servizio Spedizioni e se hai bisogno di aiuto Contattaci.


RESO

ARTICOLI RESI PER RIPENSAMENTO

Se tutto o una parte del tuo ordine non ti soddisfa, puoi esercitare il diritto di recesso, ossia decidere di restituire l'articolo al venditore senza dover fornire alcuna motivazione, salvo che il diritto di recesso sia escluso dalla normativa applicabile. Il diritto di recesso è escluso con riguardo a Contratti conclusi con Clienti aventi Partita IVA.

Per maggiori informazioni, visita la pagina Diritto di Recesso.

Disponi di 14 giorni solari, a partire dalla ricezione del pacco, per informarci della tua intenzione di restituire uno o più prodotti. In seguito, avrai 14 giorni lavorativi per inviarci il reso. Se il reso viene effettuato oltre la scadenza di tale termine, il nostro Servizio Resi sarà autorizzato a rifiutarlo e a rinviarlo al Cliente.

Se acquisti in qualità di "Consumatore" ti verrà rimborsato il prezzo pagato per l'acquisto dell'articolo che viene restituito.

In tutti i casi in cui restituisci un articolo esercitando il diritto di recesso, i costi per la restituzione del prodotto a Satur sono a tuo carico.

Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, non avrai diritto al rimborso.

Restituisci un articolo

1) Invia un’e-mail al nostro Servizio Clienti resi@satur.it con i seguenti dati:

   - Oggetto: reso per ripensamento

   - Nome e Cognome

   - Numero d’ordine

   - Codice degli articoli che si vogliono restituire

2) Attendi l’email di conferma del nostro Servizio Clienti che ti fornirà le indicazioni per procedere

3) Inserisci la fattura d'acquisto (in originale o in copia) all'interno del pacco

4) Imballa gli articoli utilizzando l'imballaggio originale e la confezione originale dell'articolo

5) Consegna il tuo pacco a un corriere a tua scelta. Ricorda che dovrai sostenere le spese di restituzione. Ti consigliamo di conservare la ricevuta dell'avvenuta spedizione del tuo reso. 

Indirizzo di spedizione

La Satur S.r.l. - Web

c/o GALILEO S.P.A.

Contrada Piombinara - 00034 Colleferro (RM)

ARTICOLI RESI PERCHÈ DANNEGGIATI E/O NON CONFORMI

Se restituisci un articolo perché danneggiato e/o non conforme o non è quello che avevi ordinato, ti verranno rimborsati il prezzo dell'articolo e le spese di spedizione sostenute per riceverlo.

Satur invierà un proprio corriere per ritirare il pacco all’indirizzo da te fornito in fase di registrazione.

Satur controllerà tutti gli articoli che sono stati restituiti poiché danneggiati e/o non conformi. Nel caso in cui non venga riscontrato alcun difetto, non avrai diritto al rimborso e ci riserviamo il diritto di addebitarti le spese di spedizione sostenute per ritirarlo. 

Per maggiori informazioni, consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale.

Restituisci un articolo

1) Invia un’e-mail al nostro Servizio Clienti resi@satur.it con i seguenti dati, allegando una o più immagini del prodotto con evidenza (se possibile) del difetto riscontrato:

   - Oggetto: reso articolo danneggiato/non conforme

   - Nome e Cognome

   - Numero d’ordine

   - Codice degli articoli che si vogliono restituire

   - Descrizione del difetto e/o non conformità

2) Attendi l’email di conferma del nostro Servizio Clienti che ti fornirà le indicazioni per procedere.

3) Inserisci la fattura d'acquisto (in originale o in copia) all'interno del pacco

4) Imballa gli articoli utilizzando, se possibile, l'imballaggio originale e la confezione originale dell'articolo. Altrimenti utilizza un imballaggio che ti permetta di proteggere l'articolo durante il trasporto.

5) Ti contatteremo per organizzare il ritiro con il nostro corriere e le spese di spedizione saranno a nostro carico.


LE NOSTRE POLITICHE DI RIMBORSO

Il rimborso viene effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento che hai scelto per l'acquisto. Una volta eseguito il rimborso, ti invieremo un'e-mail di conferma.

Per ulteriori informazioni sul Servizio Resi e se hai bisogno di aiuto Contattaci.

 

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