SPEDIZIONE CONSEGNA E RESI

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ACCETTARE IL PACCO CON RISERVA È DAVVERO UNA BUONA IDEA.

Perché farlo? Per procedere più velocemente alla sostituzione in caso di danni derivanti dal trasporto.

Quando farlo? Al momento della consegna: basta chiedere al corriere di poter firmare con riserva.

NON ESITARE! FIRMA CON RISERVA PER EVITARE BRUTTE SORPRESE E ACCORCIARE I TEMPI!

Spese di spedizione

Satur organizza spedizioni rapide, sicure e puntuali con consegna in tutta Italia, Isole comprese, con corrieri nazionali.

Al momento è prevista una maggiorazione dei costi per la consegna nelle seguenti località:

Il costo del traporto è commisurato al peso e/o al volume dell’ordine in base al valore reale – tra peso e volume – che prevale. Il totale delle spese di spedizione è calcolato automaticamente al momento dell’inserimento dei prodotti a carrello.

Se effettui ordini diversi, le spese di spedizione saranno applicate a ciascun ordine. Non raggrupperemo in automatico gli ordini destinati allo stesso indirizzo di spedizione.

L’addebito dell'importo dell'ordine sul tuo metodo di pagamento è immediato. Se dovessimo riscontrare delle difficoltà nell'addebitare l'importo sul tuo metodo di pagamento, non effettueremo la spedizione. Se, per qualsiasi motivo, non saremo in grado di spedire il tuo ordine, sarai interamente rimborsato.

 

Consegna con spedizione

La consegna si intende a piano strada.

Le spese di spedizione, qualora dovute, sono a tuo carico ed evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione del tuo ordine. Il pagamento della merce avverrà utilizzando la modalità da te scelta all'atto dell'ordine.

Ti ricordiamo, come sopra indicato, che in alcune zone con limitazioni (a titolo di esempio le isole minori come Ischia o Procida e le aree disagiate) è prevista una maggiorazione dei costi per la consegna.

Per evitare spese indesiderate, ti consigliamo di simulare sempre i costi di spedizione, prima di procedere all’acquisto.

Il costo del traporto è commisurato al peso e/o al volume del tuo ordine in base al valore reale – tra peso e volume – che prevale. IIl totale delle spese di spedizione sarà calcolato automaticamente al momento dell’inserimento dei prodotti nel tuo carrello, potrai vedere il dettaglio prima di procedere all’acquisto.

Se realizzi più ordini allo stesso indirizzo di spedizione, i tuoi ordini non verranno combinati in automatico e le spese di spedizione saranno applicate a ciascun ordine.

Le spese di consegna sono gratuite solo per ordini superiori a 59.90€ e con peso complessivo del carrello inferiore a 20 kg.

Riepilogo spese di consegna:

  •  Per ordini inferiori a 59.90 €
Fascia Ordine Peso/Volume Costo al cliente Finale (IVA inclusa)
Fascia 1 Da 0 a 19,9 Kg. 6,90 €
Fascia 2 Da 20 a 29,9 Kg 9,99 €
Fascia 3 Da 30 a 49,9 Kg 14,99 €
Fascia 4 Oltre i 50 kg € 14,99 + € 0,59 per ogni Kg che supera i 50 Kg.
  •  Per ordini superiori a 59.90 €
Fascia Ordine Peso/Volume Costo al cliente Finale (IVA inclusa)
Fascia 1 Da 0 a 19,9 Kg. Gratis
Fascia 2 Da 20 a 29,9 Kg 9,99 €
Fascia 3 Da 30 a 49,9 Kg 14,99 €
Fascia 4 Oltre i 50 kg € 14,99 + € 0,59 per ogni Kg che supera i 50 Kg.

Costi Extra di consegna

  • Costi per spedizione in Località con limitazioni

Se il CAP dell’indirizzo di spedizione da te inserito rientra nell'elenco delle Località con limitazioni (Località disagiate e Isole Minori) per il tuo ordine sarà previsto un costo extra di 8,00 Euro rispetto ai normali costi di spedizione (qualora previsti come da Riepilogo spese di consegna)

  • Costi per articoli che richiedono imballo speciale:

Se l’articolo o gli articoli da te selezionati hanno particolari dimensioni e/o caratteristiche (e.s fragilità, forma fuori sagoma), per cui si richiede un imballo speciale, ti potrà essere addebitato un costo extra per l’imballaggio.
In ogni modo, tale costo ti verrà evidenziato nel riepilogo del tuo ordine prima del pagamento.

Consegna

La spedizione del tuo ordine verrà affidata ad uno dei seguenti corrieri: Bartolini, Mectrans o Tracon. I tempi di consegna variano da 2 a 4 giorni lavorativi, salvo imprevisti o cause di forza maggiore e comunque entro le tempistiche previste della normativa vigente. Se hai scelto il pagamento con bonifico bancario, il tuo l'ordine verrà evaso e affidato al corriere solo dopo la verifica dell’avvenuto pagamento nei nostri sistemi. Per ulteriori informazioni sul Servizio Spedizioni e se hai bisogno di aiuto Contattaci

Reso

ARTICOLI RESI PER RIPENSAMENTO

Se tutto o una parte del tuo ordine non ti soddisfa, puoi esercitare il diritto di recesso, ossia decidere di restituire l'articolo al venditore senza dover fornire alcuna motivazione, salvo che il diritto di recesso sia escluso dalla normativa applicabile. Il diritto di recesso è escluso con riguardo a Contratti conclusi con Clienti aventi Partita IVA.

Per maggiori informazioni, visita la pagina Diritto di Recesso.

Disponi di 14 giorni solari, a partire dalla ricezione del pacco, per informarci della tua intenzione di restituire uno o più prodotti. In seguito, avrai 14 giorni lavorativi per inviarci il reso. Se il reso viene effettuato oltre la scadenza di tale termine, il nostro Servizio Resi sarà autorizzato a rifiutarlo e a rinviarlo al Cliente.

Se acquisti in qualità di "Consumatore" ti verrà rimborsato il prezzo pagato per l'acquisto dell'articolo che viene restituito.

In tutti i casi in cui restituisci un articolo esercitando il diritto di recesso, i costi per la restituzione del prodotto a Satur sono a tuo carico.

Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, non avrai diritto al rimborso.

Restituisci un articolo

1) Apri un ticket nella sezione Contattaci selezionando il department "Reso per acquisti Online" con i seguenti dati:

   - Oggetto: reso per ripensamento

   - Nome e Cognome

   - Numero d’ordine

   - Codice degli articoli che si vogliono restituire

2) Attendi la risposta del nostro Servizio Clienti che ti fornirà le indicazioni per procedere

3) Inserisci la ricevuta/fattura d'acquisto (in originale o in copia) all'interno del pacco

4) Imballa gli articoli utilizzando l'imballaggio originale e la confezione originale dell'articolo

5) Consegna il tuo pacco a un corriere a tua scelta. Ricorda che dovrai sostenere le spese di restituzione. Ti consigliamo di conservare la ricevuta dell'avvenuta spedizione del tuo reso. 

Indirizzo di spedizione

Galileo S.p.a. - Web 

Magazzino 1

Via Domenico Perfumo 29 - 00034 Colleferro (RM)

ARTICOLI RESI PERCHÈ DANNEGGIATI E/O NON CONFORMI

Se restituisci un articolo perché danneggiato e/o non conforme, ti verranno rimborsati il prezzo dell'articolo e le spese di spedizione sostenute per riceverlo.

Satur invierà un proprio corriere per ritirare il pacco all’indirizzo da te fornito in fase di registrazione.

Satur controllerà tutti gli articoli che sono stati restituiti poiché danneggiati e/o non conformi. Nel caso in cui non venga riscontrato alcun difetto, non avrai diritto al rimborso e ci riserviamo il diritto di addebitarti le spese di spedizione sostenute per ritirarlo. 

Per maggiori informazioni, consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale.

Restituisci un articolo

1) Apri un ticket nella sezione "Contattaci" selezionando il department "Reso per acquisti Online" con i seguenti dati, allegando una o più immagini del prodotto con evidenza del difetto riscontrato:

   - Oggetto: reso articolo danneggiato/non conforme

   - Nome e Cognome

   - Numero d’ordine

   - Codice degli articoli che si vogliono restituire

   - Descrizione del difetto e/o non conformità

2) Attendi risposta di conferma del nostro Servizio Clienti che ti fornirà le indicazioni per procedere.

3) Inserisci la ricevuta/fattura di acquisto (in originale o copia) all'interno del pacco.

4) Imballa gli articoli utilizzando, se possibile, l'imballaggio originale e la confezione originale dell'articolo. Altrimenti utilizza un imballaggio che ti permetta di proteggere l'articolo durante il trasporto.

5) Ti contatteremo per organizzare il ritiro con il nostro corriere e le spese di spedizione saranno a nostro carico.

 

LE NOSTRE POLITICHE DI RIMBORSO

Il rimborso viene effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento che hai scelto per l'acquisto. Una volta eseguito il rimborso, ti invieremo un'e-mail di conferma.

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Ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2024.