CONSEGNA E TRACCIAMENTO


 

33) COME POSSO VERIFICARE LO STATO DEL MIO ORDINE?

Puoi seguire i tuoi ordini dal tuo account nella sezione I MIEI ORDINI, oppure se hai effettuato il tuo ordine come ospite, iscriviti al sito e monitora lo stato della spedizione:

- crea il tuo account cliccando sull'omino in alto a destra;

- fai il login con il tuo nuovo ACCOUNT

- entra nella tua area personale

- seleziona CONVERTI ORDINI

- Inserisci il numero ordine da importare

- clicca sul pulsante SALVA apparirà una riga verde con la conferma del buon esito dell’operazione.

Potrai visionare i seguenti stati dell'ordine: IN PENDING: se il tuo ordine risulta in pending vuol dire che hai effettuato un ordine con bonifico e siamo in attesa di ricevere la conferma del tuo pagamento (occorrono 3 giorni lavorativi per visualizzarlo). Una volta notificato passerà in elaborazione. IN ELABORAZIONE: l’ordine è andato a buon fine e preso in gestione dalla nostra logistica. SPEDITO: indica affidato al corriere.

Per il servizio Click&Collect riceverai 3 mail:

- ordine in preparazione in magazzino

- ordine è in transito per il negozio

- l'ordine è arrivato al negozio, puoi passare a ritirarlo.


34) SE NON SONO PRESENTE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA COSA SUCCEDE?

Il corriere effettuerà un primo passaggio. Qualora non dovesse trovare nessuno lascerà un avviso e ritenterà la consegna nei due giorni successivi. Il corriere avrà a disposizione il numero di telefono inserito in fase di ordine che potrà utilizzare in caso di necessità.


35) CI SONO CASI IN CUI I TEMPI DI CONSEGNA POSSONO SUBIRE DEI RITARDI?

I tempi di consegna possono subire ritardi in caso di festività. Il nostro corriere non effettua consegne nelle giornate: 1 Gennaio, 1 Maggio, 2 Giugno, 25 Aprile, 15 Agosto, 8 Dicembre, 25-26 Dicembre e durante il weekend (sabato e domenica). Possono, inoltre, comportare ritardi: maltempo, eventi naturali straordinari, scioperi dei corrieri, cause di forza maggiore.


36) COSA SUCCEDE SE IL MIO ORDINE NON VIENE CONSEGNATO ENTRO LE TEMPISTICHE PREVISTE?

Se la tua spedizione non rispetta i tempi indicati o comunque non la ricevi entro i tempi previsti dal codice del consumo (30 giorni), potrai effettuare il reso e richiedere il rimborso totale dell’ordine.